Esempio di verifica sulle radici quadrate

In questo articolo puoi trovare un esempio di verifica sulle radici quadrate. Si parte con esercizi molto facili, fino ad arrivare a quelli in cui è necessario un minimo di ragionamento. Come sempre lavora con calma e non avere fretta di finire. Non è una gara di velocità. Non vince chi finisce prima.

Per eseguire la in modo corretto la verifica, potrebbero servirti le tavole numeriche. Se non ti ricordi come si usano, potresti leggere il mio articolo: come si usano le tavole numeriche.

Se hai perso le tavole, niente paura, cliccando qui si aprirà una pagina della Casa Editrice Zanichelli in cui potrai scaricare gratis le tavole numeriche in formato pdf.

Se vuoi ripassare le formule dirette e le formule inverse che ti permettono di ricavare perimetro e area del rettangolo, puoi dareu un’occhiata a questo mio articolo.


Esempio di verifica

Nel file pdf in basso trovi l’esempio di verifica.

Esempio di verifica sulle radici quadrate Esempio di verifica sulle radici quadrate.pdf


Se hai delle domande da porre oppure vuoi segnalare un errore puoi scrivere alla casella mail: matematica.facile@libero.it o se preferisci puoi contattarci attraverso le nostre pagine social. saremo grati ai lettori che segnaleranno eventuali errori presenti nell’articolo.