I numeri pari e i numeri dispari

Oggi la prof ha spiegato i numeri pari e i numeri dispari. Li avevi già studiati alle elementari, ma ti sei reso conto che non ti ricordavi molto bene l’argomento. Niente paura, in meno di 5 minuti ti sarà chiaro quali sono i numeri pari e quelli dispari.

La cosa migliore da fare è partire con qualche esempio numerico. Guardiamo il video in basso. Ricordati che puoi cambiare la velocità di riproduzione del video facendo click sull’icona a forma di ingranaggio.

Iscriviti al nostro canale YouTube → matematicafacile


esericizio

In basso trovi un link con alcuni esercizi. Puoi svolgere, scaricare o duplicare il quiz.

Al termine del quiz, se clicchi su “Invia” saprai quale punteggio hai ottenuto e visualizzerai le risposte corrette e quelle errate. 

Le risposte sono anonime (non verranno raccolti gli indirizzi mail, sarebbe contro la legge sulla privacy), nessuno verrà a rimproverarti.

Lavora con calma, non avere fretta di finire. Non è una gara di velocità. Non vince chi arriva prima. Leggi con attenzione sia le domande, sia le risposte.

Esercizio su Google Moduli con numeri pari e dispari

Buon lavoro.


Creare un articolo o una pagina o un qualsiasi contenuto privo di errori è un’impresa impossibile. Ringraziamo quei lettori/lettrici che ci segnaleranno eventuali errori o imprecisioni presenti nella pagina.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.