Nel file pdf che trovi in basso è contenuta una seconda verifica sulle potenze. Alcuni esercizi vanno eseguiti sulla scheda, invece altri vanno eseguiti sul foglio protocollo. Per le espressioni trovi anche i risultati alla fine della pagina. I risultati ti permettono di capire se hai lavorato bene oppure no.
Per eseguire in modo corretto la verifica è necessario sapere la differenza tra base ed esponente ed è necessario conoscere le proprietà delle potenze. Se non ti ricordi questi argomenti, sarebbe il caso di andarli a ripassare.
Se non l’hai ancora fatto, iscriviti al mio canale YouTube: matematicafacile, tutto attaccato, tutto minuscolo. All’interno del canale troverai esercizi svolti su vari argomenti, dal piano cartesiano alle espressioni con frazioni.
Verifica in pdf
Lavora con calma e non avere fretta di finire. Non è una gara di velocità. Non vince chi arriva prima.
Grazie ai risultati che trovi alla fine, puoi capire se hai eseguito gli esercizi in modo corretto oppure no. Se sbagli non ti preoccupare, è sbagliando che si impara. L’errore è la strada che ti conduce al risultato corretto.
Se qualche risultato non ti sembra corretto, puoi segnalarmelo scrivendomi sulle mie pagine social di Facebook, Instagram oppure Tiktok. Sarò grato ai lettori che mi informeranno di eventuali errori presenti nell’articolo.