Coding 3 – Rettangolo

Nel video in basso è illustrato il terzo pragrafo del capitolo coding: coding 3 – rettangolo. Come puoi immaginare, useremo il nostro irobot per disegnare un rettangolo. Scriveremo quindi un breve codice che permetterà a irobot di tracciare rettangoli più o meno grandi.

Naturalmente prima di andare a scrivere il codice, bisogna sapere quali sono le caratteristiche che rendono permettono di identificare un rettangolo. Come sono gli angoli: acuti, retti oppure ottusi? E i lati sono tutti uguali oppure no? Dopo aver stabilito e imparato quali sono le caratteristiche dei rettangoli, possiamo passare a scrivere il codice.

Come sempre, se hai dei suggerimenti o delle domande o ti accorgi di qualche errore presente nell’articolo, puoi scrivere un commento oppure puoi raggiungermi sulle mie pagine social IG, FB o TT.

E se non l’hai ancora fatto, iscriviti al mio canale Youtube → matematicafacile .


alcuni articoli che potrebbero essere utili